Handball, week end da archiviare subito

TERAMO – E’ rosso il bilancio del turno di fine settimana per la pallamano cittadina di Serie A. In campo maschile, in Serie A d’Elite, la Teknoelettronica, nonostante una prova di carattere, accusa in maniera pesante l’assenza del suo bomber Raupenas e cade (35-29) in casa di un Noci sempre più lanciato all’inseguimento del Conversano. Dopo una partenza sicura e determinata (fino al 2-5) i biancorossi sono stati ripresi (10-9) e hanno retto fin quando hanno potuto alla maggiore forza dei pugliesi, retti dalla prova del loro portiere Fovio. Il margine che i padroni di casa hanno maturato al finale di primo tempo (19-12) è stato ridotto nel corso della ripresa dalla squadra di Fonti ma non ha mai superato il -6. Da segnalare le ottime prove di Kovacic (8 reti) e di Andrea Di Marcello (6). In campo femminile, il big match al vertice della Serie A1 è andato al Verde Vita Sassari (33-26), purtroppo in maniera più netta di quanto si potesse prevedere. Le sassaresi hanno preso subito in mano le redini dell’incontro, determinate a ribaltare il risultato dell’andata quando furono le teramane di Labrecciosa a vincere l’incontro con 4 reti di vantaggio. A dimostrazione della superiorià sarda c’è il risultato finale del primo tempo: 19-10. Nella ripresa le biancorosse, in cui la sola Palarie (11 reti) è stata all’altezza del match, hanno provato a ridurre il gap fino al -7: in un colpo, la Leadercoop ha perso primato e bilancio delle scontro diretto. Sassari con una giornata di anticipo si aggiudica la prima fase – che determina li accoppiamenti delle fasi successive – e le teramane sabato prossimo sono chiamate a difendere la seconda piazza dal Salerno, che giocherà al Palsannicolò. Ecco i tabellini delle due partite:
Intini Noci-Teknoelettronica Teramo 35-29 (19-12)
Intini Noci: Carrara 6, Da Silva 5, De Sousa, D’Alessandro 8, Fovio, Lapresentazione 1, Pulito, Ventrella, D’Aprile 4, Millet 2, Recchia 6, Laera, Cammisa, Beharevic 3. All. Trapani.
Teknoelettronica Teramo: Di Marcello Pierluigi, Di Marcello Paolo 1, Di Marcello M., Marano, Di Marcello A. 6 , Cordoni, Angeletti, Kovacic 8, Rispoli V. 1, Rispoli A. 4, Leodori 2, Corrado 2, Brzic 5. All. Fonti.
Arbitri: Chiarello-Pagaria.
Verde Vita Sassari-Leadercoop Teramo 33-26 (19-10)
Sassari: Porini, Chernova 8, Onnis 5, Contini 2, Morreale, Balsanti 3, Mladenovic 6, Bobrovnikova 4, Ganga 1, Orrù, Pastor 3, Musina A. 1, Canova, Ara. All. Milatovic K.
Leadercoop Teramo: Giona, Bencomo 4, Barani 2, Krese 3, Palarie 11, Profili, Furlanetto 6, Bassi, Di Pietro, Passeri, Di Nardo, Bucceroni. All.Labrecciosa.
Arbitri: Mondin–Cropanise.